L'azienda
e la sua storia
Da oltre 100 anni ci occupiamo della metallurgia dei metalli non ferrosi.
Queste nostre origini, queste nostre radici, accompagnate dalla volontà di migliorare e di esplorare sempre nuove frontiere, ci hanno condotto ad accumulare un notevole bagaglio d’esperienza ed un elevato livello di conoscenze nello stampaggio a caldo delle leghe di Alluminio, di Rame e Titanio. Dall’antica tradizione artigiana della famiglia Maspero abbiamo ereditato il gusto del “far bene le cose”: l’introduzione delle tecnologie più avanzate ha di fatto reso possibile applicare su scala industriale i valori di questa cultura.
Siamo un’azienda leader in Europa nel settore dello stampaggio a caldo di metalli non ferrosi, con l’obiettivo di creare valore per gli azionisti, di soddisfare i Clienti, di valorizzare tutte le persone che vi lavorano nel rispetto della comunità nella quale la società opera, dell’ambiente e delle generazioni future.
Sappiamo che nel mondo contemporaneo la capacità di fornire un’ampia gamma di servizi è condizione essenziale per il successo.
MasperoTech è in grado di fornire al Cliente il prodotto finito pronto per il montaggio occupandosi direttamente o gestendo la rete dei nostri numerosi sub-contractors per le finiture superficiali (verniciatura, argentatura, stagnatura, etc), trattamenti termici fino all’assemblaggio.

missione
Essere leader europeo nel campo dello stampaggio a caldo di metalli non ferrosi per componenti strutturali, complessi e tecnologicamente avanzati con dimensioni fino a qualche centinaio di kg, al fine di soddisfare i nostri clienti e restituire profitti ai nostri azionisti, sviluppando nel contempo le capacità e le competenze di tutti i nostri dipendenti e nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.
i tempi stanno cambiando
La nostra esperienza e la volontà di eccellere ed esplorare nuove frontiere ci ha portato a raggiungere risultati eccellenti e un elevato livello di know-how nelle tecnologie di stampaggio a caldo. Oggi siamo riconosciuti come un leader di mercato e vantiamo un parco presse molto ampio di cui una della potenza di 12.000 tons, la più grande in Italia e tra le prime in Europa per il settore dei non ferrosi.
“Creare e produrre i migliori prodotti possibili” è la regola della nostra antica tradizione artigiana, una regola che si applica a tutti gli aspetti della nostra attività, in particolare ai nostri metodi di produzione innovativi.
Nel 2018 MasperoTech è entrata a far parte di CMO Group. Il Gruppo CMO è oggi considerato uno dei leader in Europa per la lavorazione meccanica di materiali non ferrosi quali Alluminio e Rame e collabora con il Politecnico di Milano per studiare nuovi materiali conduttivi e le loro potenziali applicazioni.
Con l’ingresso nel Gruppo CMO sono stati fatti numerosi investimenti, ammodernamenti ed implementazione dei macchinari per il controllo Qualità:
- miglioramento del parco macchine esistente
- sviluppo del reparto di lavorazione meccanica acquistando nuovi centri di lavoro
- crescita delle competenze metallurgiche con la creazione di un laboratorio interno
Tutti investimenti che hanno aumentato la capacità di innovazione in MasperoTech.