settori
di applicazione

La diversificazione dei mercati per cui MasperoTech lavora, ci permette di poter fornire un ampio ventaglio di prodotti di varie dimensioni e tipologia.

i nostri settori

industria ferroviaria

MasperoTech è fornitore di componenti forgiati, lavorati ed assemblati dei principali player di produttori di treni in Europa.

 

MasperoTech è un partner del cliente: sviluppiamo insieme con i nostri clienti soluzioni efficienti volte all’ottimizzazione del peso e alla ricerca delle migliori combinazioni di materiali per il raggiungimento delle migliori caratteristiche meccaniche.

 

L’esperienza centennale ha permesso a MasperoTech la realizzazione di parti complesse: parti strutturali e di sicurezza, giunti dei treni, componenti della carrozza e parti più semplici come le cornici dei finestrini.

Industria Aeronautica / Difesa

MasperoTech grazie alla certificazione UNI-EN ISO 9100:2009 ha sviluppano numerose competenze nel settore della difesa e dell’aerospace.


Insieme al cliente ha studiato le migliori soluzioni che permettono di raggiungere notevoli risultati relativi alle caratteristiche meccaniche: elemento fondamentale per questi settori.


Entro il 2021 MasperoTech otterrà anche la certificazione NADCAP che gli permetterà di sviluppare il suo business nel settore aerospace.


I principali materiali utilizzati sono: alluminio e titanio.

Distribuzione Elettrica / Energia

Componenti forgiati e lavorati per bassa, media ed alta tensione, realizzati sulla base di specifiche tecniche dei clienti nei nostri centri di lavorazione automatizzati.


Parti da barre, profili, forgiati e fusioni in piccolo, lotti di media e alta produzione.
Trattamenti superficiali e guaine e rivestimenti isolanti a richiesta.

MasperoTech è partner dei suoi clienti.

Molti dei settori sopra elencati utilizzano sempre più componenti forgiati in leghe non ferrose.

 

Siamo in grado di gestire le richieste dei nostri clienti in ogni settore produttivo grazie all’eccellenza qualitativa e di processo raggiunta dopo oltre 100 anni di esperienza.

Nell’ingegneria dei trasporti (Aerospace, Railways, Racing etc) la riduzione del peso e elevate caratteristiche meccaniche del pezzo sono un fattore fondamentale.

 

Grazie al nostro team di ingegneri e ai software di simulazione sempre più avanzati, siamo in grado di aiutare il cliente a trovare soluzioni tecniche ottimali che soddisfino le loro richieste e a sviluppare insieme a loro delle soluzioni alternative e più efficienti rispetto alle attuali.

Via Ercolano 2, 20900 Monza MB – Italia
+39 039 20 45 21​ info_masperotech@cmogroup.it​