Ufficio Tecnico

Il nostro ufficio tecnico ha il compito di valutare la fattibilità di una richiesta da parte del Cliente utilizzando le avanzate tecnologie a nostra disposizione. Nel caso di un prodotto forgiato, gli ingegneri devono progettare tutte le attrezzature necessarie alla realizzazione del pezzo "grezzo", dal quale tramite successive lavorazioni, può essere ottenuto il prodotto richiesto. Nel caso di un prodotto idroformato i nostri tecnici devono realizzare le attrezzature per il corretto posizionamento e deformazione sotto pressione del semi-lavorato di partenza. Il prodotto dell'ufficio tecnico è rappresentato dalle "matematiche" che vengono inviate al reparto attrezzeria per la realizzazione di stampi e attrezzature.
Le attività di progettazione si avvalgono dei seguenti software:

  • Cad - PTC Creo (Pro Engineering) 

  • Cam - WorkNC

  • Software di simulazione ( per forgiare ) - Forge 3

  • Software di simulazione ( per idroformatura ) - Autoform

Inoltre disponiamo di una stampante 3D a resina plastica, utile sia per i nostri tecnici in caso di pezzi con forme complesse per capire dove possono esserci criticità, sia per il cliente per dare un'idea delle dimensioni del pezzo.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK