Pianificazione e gestione del progetto

La pianificazione del progetto nella nostra azienda passa attraverso le seguenti fasi:

  • Analisi di fattibilità tecnica e ricerca di possibili soluzioni alternative alle richieste del Cliente

  • Definizione del ciclo produttivo in grado di massimizzare il successo del progetto 

  • Ricerca e qualifica dei fornitori esterni in grado di soddisfare le richieste del Cliente

  • Analisi delle attività di controllo e certificazione richieste

  • Valutazione dei tempi medi di realizzazione di ogni fase

  • FMEA (Failure Mode and Effect Analysisdi processo

  • Computo delle attrezzature da realizzare

  • Emissione dell’offerta

  • Ricezione dell’ordine

  • Diagramma di Gantt di progetto, valutazione tempi di realizzazione e definizione del sentiero critico

  • Acquisto dei materiali corredati delle necessarie certificazioni

  • Costruzione attrezzature

  • Campionatura e FAI (ove richiesto).

  • Validazione dei campioni e controllo qualitativo del prodotto

  • Validazione del processo e scrittura delle istruzioni operative

  • Dossier documenti per la tracciabilità


La gestione realizzativa del progetto può essere schematizzata come segue:

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK